Autore: Massimo
Nel frutteto o in giardino mettere un albero di melograno è una scelta interessante, che può esser motivata dal desiderio di avere un frutto succoso e benefico, con importanti …
Una delle erbe aromatiche più diffuse e coltivate nel nostro paese è senza dubbio il basilico. Questa profumatissima pianta infatti viene usata spessissimo nella cucina italiana ed è un …
Le piante grasse sono le più diffuse negli appartamenti, questo perché hanno particolari proprietà che permettono loro di vivere a lungo anche senza cure particolari. Resistono nel tempo e …
Piante da appartamento Dal desiderio di purificare l’aria al piacere di fare del tuo appartamento un luogo ancora più accogliente e rilassante, sono molteplici le motivazioni che inducono ad …
Forbici da Potatura Pellenc: Quale scegliere? Pellenc è un’azienda che da oltre 40 anni opera nella produzione e vendita di attrezzature professionali per il giardinaggio, l’agricoltura, l’olivicoltura, la viticoltura, …
Mentre i caldi giorni d’estate sbiadiscono nei giorni frizzanti dell’autunno, è tempo di spostare l’attenzione del giardinaggio su un’altra stagione. È inoltre fondamentale preparare il tuo paesaggio per il freddo …
Nomi comuni italiani. Aconito, napello. Pianta tossica raccolta erroneamente in primavera per il consumo dei giovani germogli, scambiati con quelli della cicerbita (Lactuca alpina (L.) A.Gray (≡ Cicerbita alpina …
Impostazione delle schede Simbolo di tossicità Nell’angolo superiore destro di ogni scheda è presente un ideogramma indicante il grado di tossicità, di cui sono stati distinti 4 livelli in …
Il pino marittimo è un albero di rapida crescita che può raggiungere i 30 metri di altezza. È diffuso e copre oltre il 10% delle aree boschive d’Italia. l pino marittimo ( Pinus …
Storia e diffusione delle rose floribunda Nella seconda metà dell’Ottocento, operando sulla Rosa Polyantha (o Multiflora), alcuni ibridatori ottennero varietà di rose ad arbusto, di piccole dimensioni, rifiorenti, con …