Forbici da Potatura Pellenc




Forbici da Potatura Pellenc: Quale scegliere?

Pellenc è un’azienda che da oltre 40 anni opera nella produzione e vendita di attrezzature professionali per il giardinaggio, l’agricoltura, l’olivicoltura, la viticoltura, l’arboricoltura e la manutenzione del verde.

Le sue soluzioni innovative, funzionali e a basso impatto ambientale ne hanno consentito lo sviluppo a livello internazionale, tanto da essere considerata una delle imprese leader nel settore.

In particolare tutti i prodotti Pellenc si caratterizzano per essere altamente professionali e performanti dal punto di vista del risparmio energetico, della potenza e del peso. In questo modo diventa possibile portare a termine i diversi interventi con grande precisione ed efficienza. Inoltre non bisogna dimenticare che Pellenc è stata la prima impresa a operare in questo settore ad adottare per gli elettroutensili portatili l’uso di batterie agli ioni di litio.

In questo modo si applica una tecnologia innovativa e rispettosa dell’ambiente ai dispositivi destinati alla manutenzione delle aree verdi, sia in ambito privato che nei contesti pubblici.

Garantire potature precise, con il minimo sforzo e il massimo della maneggevolezza, questo è lo scopo di Pellenc.

Come scegliere le forbici da potatura Pellenc

Nel catalogo Pellenc sono presenti due forbici da potatura estremamente performanti e che assicurano il rispetto di alti standard qualitativi.

Entrambe possono essere acquistate online sul sito dedicato al giardinaggio, all’agricoltura e all’irrigazione: www.gogoverde.it.

Il modello Vinion risulta essere tra le migliori forbici per viticoltura sul mercato perché unisce precisione, ergonomia e leggerezza. Al tempo stesso risulta essere molto maneggevole e versatile grazie all’impiego delle ultime soluzioni tecnologiche. Di conseguenza le forbici da potatura Vinion sono utilizzabili in una vasta gamma di situazioni.

L’alimentazione viene fornita dalle leggere e compatte batterie da tasca 150 oppure da quella 250. Quest’ultima consente di supportare contemporaneamente due strumenti diversi, così da poter mettere in opera un lavoro alternato.

forbici-pellencLa comodità di utilizzo e la leggerezza di questi dispositivi consente di portare a termine l’intervento di potatura senza eccessiva fatica e in tempi più rapidi. Infatti si possono effettuare fino a 60 tagli al minuto ed è possibile adattare le forbici alle proprie abitudini di potatura, impostando secondo le proprie esigenze e necessità le modalità di impostazione scegliendo tra quelle disponibili.

Inoltre la lama è sostituibile facilmente senza impiegare attrezzi oppure accessori e la sua apertura è gestibile grazie al grilletto ottico. Il risultato costituisce le forbici da potatura per viticoltura più leggere, professionali e convenienti che esistano sul mercato.

Le forbici Pellenc per l’arboricoltura

Tra le soluzioni più innovative e maggiormente performanti messe a disposizione da Pellenc nell’ambito dell’arboricoltura si ricordano le forbici da potatura Prunion. Si tratta dell’utensile più tecnologicamente avanzato, potente e leggero sul mercato. Infatti presenta un’ampia capacità di taglio e la sua particolare impugnatura si adatta perfettamente alla mano, così da garantire il massimo comfort durante il lavoro.

Anche in questo caso diventa possibile collegare lo strumento a una batteria tascabile 150P oppure a una 250 quando si vuole eseguire un intervento alternato, collegando contemporaneamente all’alimentatore due diversi dispositivi. Inoltre, a differenza di molti altri utensili per la stessa destinazione d’uso, diventa possibile tagliare senza fatica e rapidamente persino rami con un diametro di 40-45 mm.

Il peso è di soli 860 grammi ed è possibile programmare le impostazioni di taglio a seconda di quali siano le proprie abitudini di lavoro nel corso della potatura.

Infine bisogna tenere a mente che, oltre a essere perfettamente ergonomiche e maneggevoli, le forbici da potatura Prunion adottano la testa di taglio Pellenc-Pradines. Di conseguenza si ottiene un alto rendimento del taglio, una grande potenza e una gestione estremamente precisa della posizione della lama.

Per i lavori in giardino o in campagna, potrete scegliere la soluzione che più soddisfa le vostre esigenze.

girasole
La pianta del girasole: e le sue 1000 proprietà
alisso
Alisso – Alyssum: le diverse varietà
myosotis
Non ti scordar di me: il fiore dei nonni
asparagi
Asparagi, coltivarli nel nostro orto
Pianta di Basilico
Coltivare basilico: basilico proprietà e semina
Mentha requienii
Mentha requienii (Menta bistaminata)
menta
Coltivazione e usi della menta
rosmarino
Rosmarino, la regina delle erbe aromatiche
amaryllis
Amaryllis: unico nel suo genere
giglio rosso
Giglio rosso | Lilium bulbiferum
ranuncolo
Ranuncolo | ranunculus asiaticus
bulbose
Fiori primaverili da balcone | le bulbose
Rosa rugosa
Rosa rugosa – Piante da siepe resistente
Il melograno: come piantarlo e come coltivarlo 3
Il melograno: come piantarlo e come coltivarlo
Piante, Grasse
14 PIANTE GRASSE NOMI E FOTO: COME RICONOSCERE
Piante da appartamento: le 8 migliori per la nostra casa 5
Piante da appartamento: le 8 migliori per la nostra casa
Fotosintesi clorofilliana: cos’è e come funziona 7
Fotosintesi clorofilliana: cos’è e come funziona
Cervo volante
Lucanus cervus | Cervo volante insetto utile
terriccio
5 tipi di terriccio e terreni per le nostre piante
la classificazione delle piante
La classificazione delle piante