Categories: Perenni

Stelle di Natale: decora tavola natalizia

Stelle di natale la pianta delle feste

Le Stelle di Natale saranno le protagoniste della maggior parte delle case nel periodo natalizio: nelle loro infinite varietà sono, infatti, ideali per essere esibite sulle tavole apparecchiate a festa. Niente porta un tocco di ricercatezza alla tavola più delle belle decorazioni eleganti, e i fiori sono uno degli elementi, per tradizione, più utilizzati.

Immagine stelle di natale

La tavola può essere decorata con qualsiasi elemento la natura abbia da offrire in quel particolare periodo dell’anno e nei mesi invernali potrebbe essere un’idea ricreare un piccolo giardino di stelle di Natale in tavola.

Grazie alla loro ampia varietà di colori e stili, queste piante sono la decorazione ideale, evergreen, da utilizzare in numerose occasioni e da comporre a seconda dei gusti più diversi.

Sulla tavola apparecchiata la Stella di Natale rivela la sua straordinaria capacità di reinventarsi ogni volta. Che la tavola sia allestita per il pranzo di Natale con la famiglia oppure un importante banchetto, che abbia un look naturale o informale, oppure sia moderatamente chic, la Stella di Natale, grazie alla loro moltitudine di colori, forme e dimensioni differenti danno un tocco personale e individuale a ogni centrotavola, qualunque sia lo stile predominante.

Da sole o in composizione, come centrotavola opulento, in piantine di formato mignon oppure solamente come delicato ramoscello segnaposto, le Stelle di Natale sanno regalare una delizia per gli occhi. Bisogna assolutamente organizzare e allestire una tavola pronto effetto imbandita all’interno del vostro punto vendita. E sono tante le soluzioni possibili.

Infatti le Stelle di Natale si possono combinare con molti altri accessori per dar vita a diversi stili di mise en place. Se accostata a posate d’argento, candele e porcellane, trasformano la tavola in un’occasione di festa.
Un ambiente semplice e naturale può essere impreziosito con decorazioni rustiche come rami e pigne, da utilizzare mescolando questi elementi alle Stelle di Natale.
Mentre per uno stile decorativo più moderno è più indicato l’utilizzo di dettagli giocosi. In ogni caso, la vasta gamma di colori delle Stelle si presta a ogni tipo di decorazione. Innumerevoli varianti color crema e bianco, rosso vivo della tradizione, rosa delicato, salmone elegante o rosa shocking sono le tonalità da scegliere in base al gusto oppure alla tendenza del momento. Inoltre, non è indispensabile avere il pollice verde o particolari abilità artistiche per essere in grado di creare una composizione che attiri l’attenzione con questo fiore invernale, basta solo un pò di volontà e fantasia.

 

Massimo di Gregorio

Recent Posts

Coltivare basilico: basilico proprietà e semina

Una delle erbe aromatiche più diffuse e coltivate nel nostro paese è senza dubbio il…

12 mesi ago

Garofano (Dianthus caryophyllus)

Garofano (Dianthus caryophyllus): Una Guida Dettagliata alla Coltivazione e ai Benefici Classificazione botanica Garofano (Dianthus…

12 mesi ago

Forsizia – Coltivazione, Fioritura e Benefici

Nome scientifico della forsidia La forsidia o Forsizia, nota anche come Forsythia, è un arbusto…

12 mesi ago

Afidi delle rose: come eliminarli in modo biologico

Le afidi delle rose possono rappresentare un vero problema per gli amanti dei giardini fioriti.…

12 mesi ago

Pratolina comune, Coltivazione e Cura

La Pratolina comune, scientificamente conosciuta come Bellis perennis, è una pianta erbacea appartenente alla famiglia…

12 mesi ago

Coltivazione e cura della Bougainvillea: una pianta rampicante dai fiori colorati.

Coltivazione e cura della Bougainvillea: una pianta rampicante dai fiori colorati. La bougainvillea è una…

12 mesi ago

This website uses cookies.