Ne abbiamo sentito parlare spessisimo che in camera da letto i fiori e le piante non vanno messe poichè danno disturbi alla respirazione, fanno male, bisogna uscirli dalle camere, consumano tutto l’ossigeno e producono anitrice carbonica, ne abbiamo sentito di tutte le zuppe ed i sapori.
Questo è quello che comunemente abbiamo sempre saputo, ma vorrei porvi soltanto una piccola domanda: vi è mai capitato di trascorrere una notte in un bosco sotto una tenda? La mattina avete avuto l’impressione di stare male? Non penso proprio poichè l’ossigeno che una pianta può assorbire in una camera è in quantità minima così come pure l’anitride carbonica che produce che sicuramente non può nuocere all’organismo.
Certamente per abbellire quindi le nostre camere da letto possiamo mettere una o due piante, senza esagerare, che non danneggeranno la nostra salute, possiamo dirvi di una pianta che è proprio d’interni e può essere collocata in qualsiasi camera in quanto di notte consuma anitride carbonica e produce ossigeno stiamo parlando di una comunissima pianta dal nome:†Sanseveria†che sicuramente conoscerete.
Si adatta in qualsiasi ambiente l’importante come tutte le piante che non abbia correnti d’aria e la camera sia ben illuminata.