Mentre i caldi giorni d’estate sbiadiscono nei giorni frizzanti dell’autunno, è tempo di spostare l’attenzione del giardinaggio su un’altra stagione. È inoltre fondamentale preparare il tuo paesaggio per il freddo che arriverà nei prossimi mesi. L’autunno è un ottimo momento per abbronzare il prato e cominciare questi metodi di prevenzione.
Il tempo più fresco rende più facile uscire nel cortile senza gocciolare dal sudore. L’autunno è un momento meraviglioso per concimare , controllare le erbacce e migliorare la salute e l’aspetto del tuo cortile.
Acqua in programma – la maggior parte dei prati necessitano di acqua ogni qualvolta sia asciutta, a prescindere dalla stagione. Se una siccità estiva continua in autunno, l’acqua una o due volte alla settimana. La mattina presto è il momento migliore per irrigare, evitare l’irrigazione la sera in quanto ciò può incoraggiare le malattie fungine. Il risparmio idrico Greenwell è una scelta eccellente per rendere più efficace l’irrigazione.
Fertilizzare – L’autunno è un momento ideale per concimare il prato e il giardino. Le erbe a stagione fredda rispondono bene ad un’alimentazione all’inizio di settembre e ancora alla fine di autunno. Questo lo aiuterà ad aumentare di verde e mostrerebbe una migliore salute nella primavera. Un fertilizzante universale, come Algoflash, è una scelta eccellente.
La cicatrizzazione delle erbacce foglie larghe come il dente di leone e il trifoglio rosso è più facile da sbarazzarsi nei mesi autunnali. Queste erbacce perenni possono essere molto invasive per il vostro prato o altre piante e torneranno di anno in anno se non controllate. È possibile rimuovere queste erbacce a mano o utilizzare un generico generatore di erbe. Per le zone con erbacce dense, questo coltello di coltellatura può contribuire a rendere più facile il lavoro.
Alberi – se hai alberi appena piantati nel tuo paesaggio, ci sono alcune cose che puoi fare nei mesi autunnali per aiutarli a farlo attraverso il loro primo inverno inalterato. Se la tua zona sperimenta inverni rigidi con neve e ghiaccio, è fondamentale proteggere i vostri giovani alberi. Avvolgere il tronco giovane in tela o in involucro di carta per proteggerlo da un tempo duro. Assicurarsi che l’albero sia ben mulcato, questo può contribuire a isolare il suolo a temperature fredde.
Rose – le rose nei mesi di autunno. Tuttavia, la caduta è un momento eccellente per tagliare qualsiasi cane morto o malato. Fermi la concimazione 6 settimane prima del primo gelo, ma continuate ad immergervi durante il tempo asciutto. Mulch la base delle vostre rose prima che il terreno si blocchi per isolare il terreno (non utilizzare foglie bagnate per pacciamatura). L’autunno è anche un buon momento per ripulire in generale i vostri cespugli di rosa rimuovendo la crescita e le canne che si sono aggrappate insieme. Assicurarsi di usare taglienti affilati e puliti come i PowerGear Pruners .
Le lampadine di piante – piantando le tue lampadine in autunno aiuterà a garantire grandi fioriture nella primavera. L’impianto di lampadine è molto facile quando si hanno gli strumenti giusti. Questo metodo di impianto di base consiste nel scavare un foro alla profondità appropriata, posizionando la lampadina nel foro lato punta-lato, poi seppellendola. Il nostro piantano bulbo è un ottimo modo per scavare i fori e garantire una corretta profondità .
Piante per contenitori – Proteggere il vostro contenitore perenni piante da portarle in casa o avvolgerle per proteggerle da duri meteo invernali e vento. Se il terreno nel contenitore si blocca, l’acqua non sarà in grado di fluire attraverso la pianta. Inoltre, assicurarsi che il contenitore sia abbastanza forte da resistere alle temperature di congelamento. Materiali come la terracotta possono scoppiare quando diventano troppo freddi.
Utilizzando questi suggerimenti può aiutare il vostro giardino a sopravvivere nei mesi invernali e garantisce una primavera di successo nel prossimo anno. Giardinaggio felice!