Amaryllis: unico nel suo genere

Amaryllis – Hippeastrum, piantare e curare

Suggerimenti rapidi Amaryllis:

  • Periodo dell’ impianto: da ottobre fino alla fine di aprile.
  • Periodo di fioritura : da  fine dicembre a fine giugno.
  • Il tempo di fioritura è di 7-10 settimane.
  • I bulbi più grandi producono più fiori.
  • Conservare sempre i bulbi non piantati in un luogo secco e arieggiato.

Amaryllis: unico nel suo genere

Amaryllis

Amaryllis

Di tutte i bulbi da fiore, le amarillidi sono le più facili da portare in fiore. Questo può essere realizzato all’interno o all’esterno e per un lungo periodo di tempo. L’amaryllis pianta è originario delle regioni tropicali del Sud America e ha il nome botanico Hippeastrum. I grandi fiori e la facilità con cui possono essere portati a fiorire rendono amaryllis fiori popolare e richiesto in tutto il mondo. L’amaryllis è disponibile in molte bellissime varietà tra cui varie tonalità, amaryllis rosso, amaryllis rosa, amaryllis bianco, salmone e arancio. Ci sono anche molte varietà a strisce e multicolori, che solitamente combinano sfumature di rosa o rosso con il bianco e verde.

 

 

Preparazione per la semina

La base e le radici del bulbo devono essere poste in acqua tiepida per alcune ore. Ricorda, se non riesci a piantare i bulbi immediatamente dopo averli ricevuti, conservali in un luogo secco e arieggiato.

Piantare i bulbi di Amaryllis

Pianta i bulbi in un nutriente terriccio, molti sono disponibili premiscelati presso i garden. Piantare i bulbi fino al collo nel terriccio, facendo attenzione a non danneggiare le radici. Premere saldamente il terreno verso il basso per fissare saldamente il bulbo in posizione dopo la semina.

Posizionamento e irrigazione

Una volta piantato il bulbo nel vaso possiamo posizionarlo in un luogo caldo con luce diretta poiché il calore è necessario per lo sviluppo degli steli. La temperatura ideale è tra i 15 ei 25 gradi. Acqua con parsimonia fino a quando non appare il gambo, quindi, mentre compaiono il germoglio e le foglie, annaffia gradualmente. A questo punto, lo stelo crescerà rapidamente e i fiori si svilupperanno dopo aver raggiunto la piena crescita.

Periodo di fioritura

I bulbi fioriranno in 7-10 settimane come regola generale. In inverno il tempo di fioritura sarà più lungo che in primavera. Tenendo conto di questa tempistica, prepara il tuo programma di semina tra ottobre e aprile. Per ottenere una fioritura continua, pianta a intervalli di 2 settimane per ottenere colori sbalorditivi nella tua casa o nel tuo giardino.

Dopo la fioritura

dopo la fioritura

dopo la fioritura

Dopo-fioritura. Dopo che l’amarillide ha smesso di fiorire, può essere fatto fiorire di nuovo. Taglia i fiori vecchi dal gambo dopo la fioritura, e quando il gambo inizia a incurvarsi, taglialo in cima al bulbo. 
Crescita e sviluppo delle foglie. Continua ad irrigare e fertilizzare normalmente durante tutta l’estate, o per almeno 5-6 mesi, permettendo alle foglie di svilupparsi e crescere completamente. Quando le foglie iniziano a ingiallire, che normalmente si verifica all’inizio della caduta, tagliare le foglie a circa 2 centimetri dalla parte superiore del bulbo e rimuovere il bulbo dal terreno. 
Conservazione dei bulbi. Pulire  i bulbi e posizionarla in un luogo fresco, buio come il frigorifero per almeno 6 settimane. Attenzione: Non conservare i bulbi di amaryllis in un frigorifero che contiene mele, questo sterilizzerà i bulbi. Conservare i bulbi per almeno 6 settimane. 
Pianta di nuovo. Dopo 6 settimane puoi rimuovere i bulbi ogni volta che vorrai piantarli. Pianta i bulbi 8 settimane prima che ti piacerebbe che fiorissero.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Spaziopiante.it
Logo